lunedì 23 febbraio 2015

Sta sicuro il tuo bebè nella sua culla?

TUTTE LE CULLE CHE VENDONO COMPIONO I CERTIFICATI DI SICUREZZA ED OMOLOGAZIONI VIGENTI?


Lettino trasformabile Elite di Mobili Ros
Parliamo di sicurezza, e non della tua sicurezza, parliamo della sicurezza di quello che più bene vuoi;  il tuo bebè. 
In Mobili Ros ci prendiamo molto sul serio questo aspetto, potremo parlare di design, funzionalità o di altre caratteristiche del nostro prodotto, ma la cosa prima è garantire la sicurezza. 
Lasciati consigliare per gli esperti,
perfino per amici che hanno avuto figli. Ma ci sono cose che dipendono da te;  di quello che scegli, e della tua responsabilità nel momento di valorare quello che compri. Ti sei domandato quando scegli la camera da letto del tuo bebè, se i mobili che vi vendono compiono i certificati di sicurezza ed omologazioni vigenti?
È un punto di partenza essenziale e che può evitare dispiaceri in un futuro. Non tutti i mobili che troviamo nel mercato compiono questi requisiti, e non stiamo parlando di marche economiche. Esistono ancora fabbricanti che non compiono con varie di queste norme di sicurezza, in generale copiano design di altre marche ed offrono il prodotto a buon prezzo, e forse per ciò, evitarsi costi ed offrire un prodotto più economico che il resto, si evitano queste norme di sicurezza minimizzando tasselli, spessori o distanze minime. 
Il risultato finale è una culla, in apparenza simile alla che hanno copiato, ma che non compie con le omologazioni e certificati di sicurezza, e che può avere conseguenze delle quali possiamo pentirci in un futuro. Il nostro consiglio è che domandi nel negozio, prima di realizzare nessun acquisto, quali sono i prodotti che sono omologati e compiono le norme di sicurezza. 
Se hai dubbi informati sul fabbricante, cerca fori in internet, ce ne sono moltissimi e pieni di saggi consigli.

Nessun commento:

Posta un commento